News

Conosciamo i nostri Brand: Tokai

La fabbrica nacque nel 1947 producendo esclusivamente pianoforti. Nel 1973 iniziava la produzione di banjo e dal 1975 piano elettrici. Chitarre classiche dal 1965 ed elettriche dal 1968.

Ha prodotto strumenti sotto licenza per i grandi marchi come le Sigma di Martin e le Fender Japan dal 1997 al 2015. Altovolume è tra i rivenditori chitarre Tokai ufficiali in Italia.

Made in Japan

La Tokai è diventata punto di riferimento degli appassionati di tutto il pianeta, per l’estrema qualità degli strumenti proposti, principalmente repliche delle chitarre che hanno scritto le pagine più belle della storia del rock, contribuendo a costruire il mito della manifattura liuteristica giapponese, di cui è esponente di spicco.

Chitarre Tokai THB 200

Direttamente dal 1967, le chitarre THB 200 sono state le prime chitarre elettriche disegnate dall’azienda giapponese. Lo stile audace e bilanciato è stato accuratamente progettato per catturare lo spirito delle prime chitarre elettriche, basandosi proprio sui progetti di fabbrica originali.

tokai thb

Non solo repliche di alto profilo, ma anche innovazione e continua ricerca: è dell’azienda giapponese l’idea alla base del progetto SEB, costruzione dei corpi a più strati, con una sorta di sandwich di diverse essenze che, combinate, offrono una qualità sonora eccelsa.

Progetto SEB

Mettendo al centro del body un pezzo di legno tagliato trasversalmente rispetto al top e al fondo, il suono viene riflesso verso l’esterno dello strumento quattro volte più velocemente rispetto a un corpo tradizionale.

Un’altra ricerca che ha dato grandi risultati di efficenza è il progetto Talbo, una pionieristica chitarra in alluminio, dalle linee degne dei migliori manga fantascientifici.

L’azienda oggi

Sicuramente punta al moderno, utilizzando sempre una linea di modelli Vintage come punto di riferimento:

 

 

 

Lascia un commento