Amplificatori per chitarra, amplificatori per basso.Testate per basso. Fender, Mark Bass, Hartke, GK, Gallien Krueger, Vox ac 30, Line 6, Music man, Acus One. Bogner, Aer Compact, Testata Orange, Dv Mark, Marshall. Cerca tra migliaia di Amplificatori – Combo per Chitarra nuovi e usati. Scegli tra annunci di privati e amplificatori – combo per chitarra in pronta consegna.

Amplificatori per basso Valvolari o Transistor

L’amplificatore per chitarra valvolare monta delle valvole termoioniche le quali vengono utilizzate per amplificare in maniera attiva la potenza del segnale in input.

Le valvole, presenti sia nel preamplificatore che nel finale di potenza, conferiscono al suono una qualità in generale migliore, così come una particolare morbidezza e calore al suono calore.

Tutt’oggi, è ancora considerata l’opzione migliore per la stragrande maggioranza delle situazioni.
Sono in genere amplificatori più costosi e da maneggiare con più cura, in quanto urti e botte possono danneggiare le valvole. Sono inoltre notevolmente più ingombranti e pesanti.

L’amplificatore per chitarra a transistor invece sfrutta l’utilizzo dei transistor bipolari, basati su materiali semiconduttori.

Una delle prime e più grandi differenze rispetto ai valvolari è che il segnale in ingresso viene distorto meno e quindi si mantiene più fedele a quello originato dalla chitarra.

I vantaggi sono le dimensioni ridotte, il prezzo più economico e non necessitano di una particolare attenzione nel maneggiarlo. Va comunque detto che in genere i chitarristi più “fissati” con il suono, tendono a preferire il valvolare.

Potenza

La potenza di output dell’amplificatore è importante in quantodelinea l’utilizzo possibile dello strumento.

Sotto i 20 Watt si parla di amplificatori per utilizzo domestico, e per la vostra pratica giornaliera.
Per coloro che hanno esigenze di portare il proprio amplificatore per chitarra sul palcoscenico o in studio, si consiglia una potenza di 50 Watt valvolari o 100 transistor.

Effetti
Alcuni amplificatori offrono la possibilità di modulare ulteriormente il suono grazie a dei banchi di effetti pre-caricati sullo strumento, i quali permettono di dare forma ad un suono più personalizzato e particolareggiato.

Visualizzazione di 1-12 di 34 risultati