Batterie e percussioni. Ludwig, Yamaha, Tama, Tamburo, Pearl, Canopus, pad, aste per batteria, bacchette, piatti, bonghi

Nel reparto batterie e percussioni troverai una vasta scelta di batterie acustiche, elettroniche, percussioni, piatti, bacchette, pelli, drum machine e tutto il necessario per suonare live e in studio di registrazione.

La batteria agli inizi del ‘900 era ancora divisa, praticamente ogni elemento che compone una batteria come grancassa, rullante, hi-hat e via dicendo.

Venivano suonati ognuno da un persona diversa. In seguito per ovvi motivi, si fece in modo di disporre tutti gli elementi ritmici in maniera tale che lì potesse suonare una sola persona.
Quindi dalle bande che animavano le strade di New Orleans, si fece in modo che un solo musicista potesse avere tutti gli elementi per poter reggere ritmicamente dei brani.

Questo strumento è tra i più amati in assoluto, infatti, moltissimi appassionati stanno avendo o hanno già avuto problemi con la famiglia, i vicini, le forze dell’ordine, ecc.

Scherzi a parte, se questo strumento è così diffuso, il merito va ai grandi pionieri che hanno dimostrato quanto ci si può spingere avanti su questo strumento.

Basti pensare a “Whola lotta love” dei Led Zeppelin e al mitico solo dell’immenso Johon Bonam

oppure al “groove” trascendentale di Billy Cobham, oppure ai Red Hot Chili Peppers che nel 1989 riproposero “Higher Ground” di Stevie Wonder, con l’energica linea drum di Chad Smith, ma anche Dave Growl nel suo periodo con i Nirvana, il grande Phil Collins… Si potrebbe continuare all’infinito con le citazioni. Ed è grazie alle tante icone che tantissime altre persone si avvicinano a questo strumento speciale.

Show sidebar

Rullanti (6)

ACCESSORI BATTERIA (1)

BATTERIE ACUSTICHE (21)

BACCHETTE (10)

HARDWARE BATTERIA (20)

PELLI (2)

PERCUSSIONI (1)

PIATTI (82)